Navigation Menu
Valle dei Re (p.co Virgiliano) – Napoli

Valle dei Re (p.co Virgiliano) – Napoli

  • Author: admin
  • Date Posted: 12 Jun 2013
  • Category:
  • Address: Via Tito Lucrezio Caro, 28, Napoli NA

Uno dei posti più suggestivi di Napoli dal punto di vista naturalistico è senz’altro Capo Posillipo. La collina di tufo che si staglia sull’intero Golfo di Napoli dai suoi 150 metri di altezza sul livello del mare offre a chi vuole fare una paesseggiata in pieno relax, tra il verde degli eucalipti, degli aceri e delle querce, potendo godere, da ogni punto, della vista del bellissimo mare dal quale emergono le isole di Ischia, Procida e Capri.


La “Valle dei Re” è in realtà una parte dell’ampio Parco Virgiliano, di oltre venti ettari, realizzato nella prima metà degli anni trenta, ha subito delle modifiche nel dopoguerra, arricchendosi di impianti sportivi nella zona centrale pianeggiante.
Descrivere la bellezza del paesaggio di cui ci si puó deliziare, con lo sguardo che senza ostacoli puó spaziare dal Vesuvio, alla Penisola Sorrentina, alle Isole del Golfo, per posarsi in direzione dei campi flegrei sulla penisola di Nisida, e piú in lontananza sul golfo di Pozzuoli ed il faro di Capomiseno è pressoché impossibile.

Lungo le alte pareti di tufo crescono rigogliose pinte di ginestra, fichi d’india e agave.

All’ombra degli alberi, e tra i cespugli di rose, gruppi di ragazzi oziano e giocano, mangiano qualche pasto fugace in compagnia.

Luogo ideale per gli sportivi, che nei lunghi viali possono tenersi in forma, il luogo è adatto anche a lente e rilassanti passeggiate all’aperto.
Il parco è facilmente raggiungibile da qualsiasi punto di Napoli, ma consigliamo, a chi dovesse arrivarvi in auto dalla tangenziale, di seguire il percorso che abbiamo scelto per voi, consultabile cliccando sul pulsante “Indicazioni Stradali”, che riteniamo essere piú veloce e meno soggetto alle incognite di tempo indotte dal traffico napoletano.

Entra

Vuoi includere il tour virtuale sul tuo sito? Copia il codice sottostante ed incollalo in una pagina del tuo sito:

<!--
INIZIO 
 -- inclusione panaorama della VAlle dei re di Napoli
 -- ricorda di menzionare la fonte http://www.virtualtour.campania.it nel sito in cuiusi il panorama virtuale
 -- + non ti costa nulla e dai un incentivo morale a noi per continuare a promuovere il nostro territorio
-->

<iframe src="http://goo.gl/F23eM" height="600" width="100%" frameborder="0" scrolling="no">
</iframe>

<!--FINE inclusione della VAlle dei re di Napoli-->

Post a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *