Navigation Menu

La cattedrale romanica di Calvi Risorta è senza dubbi il monumento più importante, rappresentativo e nel contempo ben conservato del medioevo caleno. E’ situata in Calvi Vecchia, in prossimità del castello, ai margini della via Casilina che conduce dal bivio di Pignataro Maggiore a quello di Calvi Risorta.

More Information»

I primi lavori per la costruzione del Santuario della Piccola Lourdes cominciarono nel febbraio del 1992 grazie all’entusiasmo dell’ex parroco di Visciano Padre Bartolomeo, passionista. Nella cappella grande si trova un’opera del pittore Francesco Ciccarelli, nella cappella più piccola il caratteristico campanile con il grande orologio che invita i fedeli al rosario nell’ora dei vespri.

More Information»

Il teatro di Cales sorge nella zona mediana della città antica, in prossimità del limite occidentale delle mura e a poca distanza dal Foro. Gli scavi hanno portato alla quasi completa messa in luce del monumento che si dispone in uno spazio quadrangolare tra un asse viario a sud e la terrazza di un’area sacra a nord.

More Information»
All Listing Types All Locations Any Rating

Listing Results

  • Cattedrale Romanica – Calvi Risorta

    Cattedrale Romanica – Calvi Risorta

    Chiese

    Read more
  • Piccola Lourdes – Calvi

    Piccola Lourdes – Calvi

    Santuario

    Read more
  • Teatro Romano – Antica Cales

    Teatro Romano – Antica Cales

    Teatri e Anfiteatri Romani

    Read more